SWEP inaugura nuovo impianto di prova per il propano

SWEP, parte di Dover e fornitore leader mondiale di scambiatori di calore a piastre saldobrasate, ha recentemente annunciato che un nuovo impianto per il test del propano è stato installato e messo in funzione con successo nel centro di ricerca e sviluppo di Landskrona, in Svezia.  

Le recenti politiche, come il regolamento europeo sui gas fluorurati, stanno spingendo la domanda di mercato di sistemi di riscaldamento e raffreddamento che funzionano con refrigeranti naturali o a basso GWP. La capacità di eseguire test su larga scala con il propano è un passo importante per SWEP per soddisfare le esigenze attuali e future di soluzioni di trasferimento di calore sostenibili. Il settore del riscaldamento e del raffreddamento (HVAC) rappresenta una quota significativa del consumo energetico globale e l’industria è chiamata a trovare innovazioni per accelerare la decarbonizzazione.

«Il nuovo banco di prova sarà fondamentale per lo sviluppo di nuovi scambiatori di calore a piastre saldobrasate ottimizzati per i sistemi basati su refrigeranti naturali. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri clienti per creare prodotti che soddisfino i requisiti di progettazione dei sistemi di pompe di calore e refrigeratori di prossima generazione» afferma Ulrika Nordqvist, Presidente di SWEP.

Dal 2019 SWEP è in grado di testare unità di piccole e medie dimensioni con il propano e il nuovo impianto consentirà ora di testare internamente unità di dimensioni fino a XL.

«Il nuovo impianto di prova è ottimizzato per un’ampia gamma di propano e sarà fondamentale per lo sviluppo continuo di soluzioni di trasferimento di calore altamente efficienti e sicure. Continueremo a sostenere i clienti nella transizione verso sistemi di riscaldamento e raffreddamento più sostenibili» afferma Fabienne Bourquenoud Moret, vicepresidente marketing, ricerca e sviluppo di SWEP.

Per le sue proprietà infiammabili il propano va maneggiato con cura anche in un ambiente di prova. Garantire la sicurezza operativa e la qualità è stato fondamentale per il lancio del nuovo impianto, che fa parte del Global Investment Program. Il programma, che durerà dal 2019 al 2025, mira a rafforzare la capacità a lungo termine di SWEP e ad aggiungere nuove capacità per garantire il successo dei clienti e accelerare la crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here